consulente finanziario azimut

Servizio di Analisi di Impresa


Il Servizio di Analisi di Impresa offre al cliente un report completo sul quadro economico-finanziario della sua impresa, che permette di individuare le azioni e le strategie più adatte ad affrontare il mercato di riferimento.

Un team di specialisti analizza tutti gli aspetti quantitativi e qualitativi che influenzano la stabilità e la crescita economica dell’azienda, e li mette a sistema per offrire all’imprenditore un punto di vista privilegiato per guidare le sue iniziative imprenditoriali.

L’analisi considera:

  • le dinamiche economico-finanziarie dell’impresa e del suo settore di riferimento;
  • il confronto tra altre realtà imprenditoriali comparabili alla propria (analisi dei multipli);
  • i principali competitor;
  • se applicabile, i bisogni finanziari preliminari dell’azienda, così da proporre gli strumenti finanziari più adatti tra quelli di Azimut Libera Impresa.

Con questi dati emergono i punti forti e le aree di miglioramento dell’azienda, e si individuano le possibili minacce e le opportunità da cogliere sul mercato, così che l’imprenditore possa agire con maggiore consapevolezza nella pianificazione, ottimizzazione e sviluppo.

Tutte le informazioni vengono riportate su un report chiaro e dettagliato, che comprende rappresentazioni grafiche e glossari per facilitare la lettura dei risultati da parte del cliente.

Questo check-up completo permette all’imprenditore di valorizzare al meglio la propria attività così da potenziare la sua presenza su scenari di mercato sempre più competitivi.

Contattaci